TELL ME THAT IT’S OVER TOUR arriva in Italia, ai Magazzini Generali di Milano il 25 Gennaio 2023.
“Tell Me That It’s Over” è l’entusiasmante continuazione di quell’esplorazione sonora iniziata con “Nothing Happens”, l’album dei Wallows uscito nel 2019. Il nuovo lavoro contiene 10 tracce che spaziano tra il lo-fi post punk all’indie folk fino alla dance pop psichedelica anni 90.
I Wallows, trio di Los Angeles formato da Dylan Minnette, Braeden Lemasters e Cole Preston,hanno fatto uscire con Atlantic Records il loro primo album Nothing Happens nel 2019. Prodotto da John Congleton (St.Vincent, Future Islands) che produsse anche il loro EP Spring nel 2019, l’album è diventato in fretta uno degli album d’esordio con più stream del 2019 grazie anche al successo del singolo Are You Bored Yet? (feat Clairo).Il 2020 ha visto i Wallows rilasciare “OK” una canzone che ha preso un nuovo significato durante la pandemia, e l’EP realizzato in quarantena “Remote”.
I Wallows tornano nel 2021 con il loro nuovo singolo “I Don’t Want to Talk”, un primo assaggio del nuovo album “Tell Me It’s Over” prodotto da Ariel Rechstaid (Vampire Weekend, Haim, Adele) a cui hanno lavorato per più di un anno.Il 2022 è iniziato con un nuovo singolo “Especially You” che anticipa l’uscita dell’album prevista per il 25 Marzo 2022