Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TINLICKER

5 Marzo @ 21:30

Tinlicker - Magazzini Generali - 05 Marzo 2024

TINLICKER

MARTEDÌ 05 MARZO 2024 – MILANO MAGAZZINI GENERALI

IL DUO ELETTRONICO OLANDESE TINLICKER PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

5 MARZO 2024 –  MILANO, MAGAZZINI GENERALI

FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO “SLIPSTREAM” FEAT. JULIA CHURCH

Il duo elettronico olandese Tinlicker arriva finalmente in Italia con uno show unico, che si terrà ai Magazzini Generali di Milano martedì 5 marzo 2024, in una data prodotta da Vivo Concerti.

Tinlicker è il progetto di musica elettronica formatosi nel 2013, composto da Micha Heyboer e Jordi van Achthoven. I Tinlicker hanno pubblicato il loro primo album in studio “This Is Not Our Universe” nel 2019, apprezzato da media come Billboard, DJ Mag, BBC Radio 1 e SiriusXM. Si sono susseguiti una serie di EP e singoli acclamati, tra cui i remix per Alt-J, Kosheen e deadmau5, e “Because You Move Me” con Helsloot, certificato disco di platino. Con il loro secondo album “In Another Lifetime”, pubblicato nel 2022, i Tinlicker aprono un nuovo capitolo, dimostrando una vasta crescita personale e artistica. Il disco include collaborazioni con Nathan Nicholson per “The Boxer Rebellion”, Jamie Irrepressible per “Röyksopp” e in “Rebirth” hanno collaborato insieme a Hero Baldwin. Il loro singolo “Because You Move Me” ha raggiunto il disco di platino in Germania, Svizzera, Austria, Francia, Canada e nel loro paese d’origine, i Paesi Bassi.

Il nuovo singolo “Slipstream”, uscito oggi e realizzato con la collaborazione della cantante Julia Church, rappresenta una nuova ricerca sperimentale per il duo olandese, che si approccia a “una sonorità live più organica” che arricchisce la loro firma di inni house melodici e progressive. ‘Slipstream’ ha un’atmosfera echeggiante e traspirante, una canzone intensa con la voce forte ma struggente di Church che pronuncia un testo accorato su un ritmo house melodico ingannevolmente semplice, caratterizzato da note di chitarra che si fanno strada tra gocce di pioggia. Un brano che cattura l’attenzione e adatto all’ascolto riflessivo, ma che saprà conquistare anche le dancefloor.

Il 2023 dei Tinlicker è stato all’insegna dei live. Partendo dall’Eurosonic, hanno suonato diversi set tra Europa, Nord e Sud America e in Australia. All’ADE 2023 suoneranno all’evento di apertura ufficiale della manifestazione insieme alla Metropole Orkest. 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

Il 05.03.24 vi aspettano ai MAGAZZA!

Dettagli

Data:
5 Marzo
Ora:
21:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 16
Milano, 20141 Italia
Phone
025393948

COME RAGGIUNGERCI
TRAM 24: Dal Duomo
(capolinea in via Dogana – Piazza Diaz)
fermata PIETRASANTA (immediamente dopo il ponte).
METRO: M3 (linea gialla) fermata Lodi.
FILOBUS: Linea 90, scendere fermata Viale Toscana, angolo Via Pompeo Leoni.

Dove siamo

Via Pietrasanta, 16 (Zona Ripamonti)
20141 Milano (MI)
Info | Tel. 02.5393948

Newsletter

Partners

Magazzini Generali © 2024. All Rights Reserved.