
RRARI DAL TACCO

12 novembre 2025 | ore 21:00 | Magazzini generali
RRARI DAL TACCO, pseudonimo di Matteo Sardella, è un rapper italiano nato nel 1999 a Monopoli, provincia di Bari.
Nel 2022 esordisce con l’etichetta Underdog Music pubblicando i primi singoli ufficiali PROFONDO SUD, Se me la dai te la do, Sexy Jersey. Sin dai primi brani mette in mostra la grinta che caratterizza tutta la sua produzione musicale con testi crudi e diretti al punto.
Brano dopo brano l’identità di RRARI comincia a farsi sempre più presente: nel corso del 2023 rilascia i singoli Malocchio, Lavapiatti, Non ne vali la pena feat. Kid Yugi e Domenica Italiana che contribuiscono a metterlo sui radar della scena italiana, inoltre collabora con Young Hash per il singolo Calimero.
Il 2024 è l’anno che sancisce l’arrivo di RRARI ad una direzione musicale ed estetica ben definita. Nello stesso anno, inoltre, il banger Caffè amaro diventa una street hit ottenendo l’attenzione di larga parte del pubblico. A luglio 2024 è inoltre presente in 1234 POSSE dell’album NO REGULAR MUSIC di Sadturs e KIID con una strofa interamente in dialetto pugliese in cui si alterna con Kid Yugi.
L’artista ha inoltre preso parte al format di Real Talk con 4 tracce pubblicate tra il 2024 e il 2025.
Il 2025 parte benissimo: dopo averlo spoilerato nelle settimane precedenti su TikTok alzando l’attesa del pubblico alle stelle, RRARI pubblica il singolo BIANCA con Kid Yugi. Il singolo è un successo che scala la classifica di Spotify, battendo anche la concorrenza di artisti internazionali come Bad Bunny.
Il suo primo album, intitolato Non sono Gesù, è in arrivo il 14 marzo.