RICARDO VILLALOBOS
RICARDO VILLALOBOS – IL DJ CILENO CONSIDERATO UNA DELLE FIGURE PIÙ IMPORTANTI DELLA MUSICA ELETTRONICA
SALIRÀ SUL PALCO DEI MAGAZZINI GENERALI – VENERDÌ 1° MARZO 2024
OPENING ARNO – MANUEL PARRAVICINI
Venerdì 1° marzo 2024 salirà sul palco dei MAGAZZINI GENERALI di Via Pietrasanta 16 a Milano, il dj e produttore cileno Ricardo Villalobos. Opening act saranno i dj Arno e Manuel Parravicini.
Considerato uno degli artisti più influenti e importanti della musica elettronica, le produzioni di Ricardo Villalobos sono un continuo viaggio di suoni che spaziano dalla tech-house alla minimal in un vortice di ritmi sempre diversi.
Le sue performance sono momenti di condivisione pura con il pubblico in cui è la musica a parlare, trasportando le persone all’interno del suo inconfondibile sound.
Un evento irripetibile e pieno di energia con il dj-set di Ricardo Villalobos che tornerà nello storico locale milanese venerdì 1° marzo 2024 per una serata all’insegna del divertimento e della buona musica.
Ad accompagnarlo saranno i dj Arno, uno dei nomi più importanti della scena house ed elettronica internazionale e Manuel Parravicini.
Ricardo Villalobos è un dj e produttore cileno. Noto per essere una delle figure più importanti della scena musicale elettronica, è nato nel 1970 a Santiago in Cile e all’età di tre anni si trasferisce con la famiglia in Germania.
Inizia la sua esperienza musicale durante gli anni dell’università e pubblica il suo primo disco nel 1994 ma solo dopo qualche anno arriva il successo mondiale.
Ricardo dal 2015 vive a Berlino, dove si dedica alla ricerca di differenti sonorità minimal senza mai fermarsi, affermandosi come uno dei dj più importanti nella scena musicale elettronica internazionale.
Arno, è un dj, produttore e musicista. Proprietario di una serie di etichette ben conosciute, tra cui “Pressure Traxx”, “La Peña” e “Harlo”, è ormai riconosciuto in tutto il mondo come uno degli artisti più importanti della musica elettronica e house.
La passione e l’amore di Arno per la musica hanno dato vita a una serie di collaborazioni molto apprezzate con Ricardo Villalobos, Giuliano Lomonte, Markus Fix e Dana Ruh.
L’artista, nel corso della sua carriera, ha lasciato il segno in alcuni dei più importanti locali del mondo, tra cui Amnesia ad Ibizia, Fabric a Londra, Club der Visionäre e Hoppetosse a Berlino.
Manuel Parravicini, nato in Germania ma cresciuto in Italia. Il suo sound spazia dal groove all’house fino alla techno minimalista, suonando solo con i vinili.
L’artista suona principalmente a Milano e Ibiza ma anche in molti eventi in giro per il mondo.
Le porte si apriranno alle ore 23 e la musica terrà compagnia fino alle prime ore dell’alba.