Il 23 novembre ai Magazzini Generali arriva il Puglia Music Festival!
Dalle ore 21.30 fino a tarda notte
Siete pronti? Preparatevi a vivere con noi una serata nata per celebrare la Puglia a Milano all’insegna della musica e della convivialità.
🎶Puglia Music Festival 🎶 è la naturale evoluzione de “La Notte di San Martino”, l’evento salentino che da 17 anni fa scatenare migliaia di pugliesi e non solo.
Quest’anno, grazie alla partnership tra le associazioni Pugliesi a Milano e SalentoUs si è deciso di allargare gli orizzonti rendendo l’evento una vera festa della musica, in cui celebrare le melodie della nostra terra attraverso voci e suoni di artisti pugliesi, pur mantenendo vivo il ricordo di questa tradizione.
Una lunga notte, dalle 21.30 fino a tarda notte, che vedrà la presenza di artisti noti nel panorama pugliese in uno dei luoghi storici di Milano in tema di eventi e concerti, i MAGAZZINI GENERALI.
Non mancheranno degustazioni di prodotti made in Puglia e tanti amici pugliesi a Milano che approfitteranno di questa occasione per celebrare la propria terra.
Il progetto è a cura dell’Associazione Internazionale dei Salentini- Salento.US, supportato dall’Associazione dei Pugliesi a Milano e promosso dalla Regione Puglia e Puglia Promozione.
Sarà una manifestazione di tutti i Pugliesi al Nord (e non solo).
Gli artisti che si alterneranno sul palco:
• Sciacuddhuzzi feat Emanuela Gabrieli. Gruppo musicale etnico fondato e diretto da Francesco Attanasi una ensemble di strumenti acustici (voce, violino, fisarmonica, chitarra, contrabbasso e tamburello a sonagli) di estrazione prevalentemente popolare.
• Canzoniere Grecanico Salentino fondato nel 1975 dalla scrittrice Rina Durante, primo vincitore italiano del prestigioso Songlines Music Awards. Il gruppo è composto dai principali protagonisti dell’attuale scena pugliese, che reinterpretano in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno alla celebre pizzica tarantata rituale
• DJ KALI BANDULU meet BOMBOCLAT POSSE è un sound system italiano di musica reggae-dancehall con influenze hip hop e r’n’b fondato nel 1999 da Rebel T.