
MICHAEL MARCAGI

7 FEBBRAIO | ORE 21:00 | MAGAZZINI GENERALI

ARTISTA MULTIPLATINO ACCLAMATO A LIVELLO MONDIALE
IL 18 APRILE È USCITO IL SUO NUOVO ATTESISSIMO EP
“MIDWEST KID”
HA APERTO I CONCERTI DEI LUMINEERS NEL TOUR NELLE ARENE
IN EUROPA E REGNO UNITO
ARRIVA IN ITALIA CON UN UNICO APPUNTAMENTO
MICHAEL MARCAGI
SABATO 7 FEBBRAIO 2026
MILANO – MAGAZZINI GENERALI
BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA MY LIVE NATION
DALLE ORE 10:00 DI GIOVEDÌ 19 GIUGNO
VENDITA GENERALE DALLE ORE 10:00 DI VENERDÌ 20 GIUGNO
SU TICKETMASTER, TICKETONE E VIVATICKET
Martedì 17 giugno 2025,
Michael Marcagi annuncia un unico appuntamento sabato 7 febbraio 2026 ai Magazzini Generali di Milano. L’artista acclamato a livello mondiale e certificato platino, ha pubblicato il 18 aprile il suo attesissimo nuovo EP “Midwest Kid” tramite Warner Records.
L’EP, composto da 5 canzoni, si apre con il brano di maggior successo “Wish I Never Met You”, con la partecipazione di Wesley Schultz dei Lumineers.
Pianoforte e tamburello illuminano il paesaggio sonoro mentre Marcagi e Schultz si lanciano in un magnetico botta e risposta melodico.
Tra gli altri brani di spicco, “Stick Around” si sviluppa a partire da versi morbidi e carichi di chitarra acustica fino a un ritornello dirompente.
In definitiva, il progetto non solo mette in primo piano la vivida e vibrante arte canora di Marcagi, ma afferma anche il suo status di artista da tenere d’occhio nell’ultimo anno.
Attraverso questi brani, Marcagi mostra agli ascoltatori da dove viene e dove è diretto come uno dei giovani cantautori più brillanti e in rapida ascesa della sua generazione.
Ha aperto la strada per l’arrivo dell’EP con i singoli “Follows You” e “Flyover State”.
Il mese scorso, Marcagi ha presentato un’appassionata performance di “Flyover State” al Jimmy Kimmel Live! e anche a CBS Mornings durante Saturday Sessions.
Inoltre, Holler ha acclamato il singolo principale “Midwest Kid” affermando che “Michael Marcagi continua a consolidarsi come una delle nuove voci più eccitanti nel panorama del folk rock”.
Al di fuori degli Stati Uniti, Marcagi ha ottenuto certificazioni di platino e multiplatino in Irlanda, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Svizzera, Sudafrica e oro in Belgio e Brasile.
Marcagi ha aperto i concerti dei The Lumineers nel loro tour nelle arene dell’UE e del Regno Unito. Tornerà poi negli Stati Uniti per unirsi ai Rainbow Kitten Surprise nel sud-est a giugno, seguito da una serie di date di supporto ai Red Clay Strays nella West Coast e nel Midwest.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di giovedì 19 giugno. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it
La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10:00 di venerdì 20 giugno su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
LIVE NATION
LIVE NATION / FACEBOOK / INSTAGRAM / TWITTER
INDIPENDENTE CONCERTI
FACEBOOK / INSTAGRAM / TWITTER