ANDREA DAMANTE
Nato in Sicilia nel 1990, Andrea Damante si avvicina alla musica all’età di 11 anni iniziando a studiare e a suonare la chitarra.
In terza media faceva il DJ alle feste dei suoi coetanei e così ha portato avanti la sua passione fino ai primi party universitari.
Grazie alla sua energia pazzesca di fronte al pubblico il suo nome ha iniziato a diffondersi dalle feste private ai locali hotspot della sua città, Verona.
Oltre alla carriera di Dj, inizia a lavorare alle sue prime produzioni musicali, che gli fanno raggiungere in pochi anni la divulgazione del suo primo disco d’oro con il brano “Follow My Pamp” con oltre 40milioni di stream conosciuti a livello nazionale ed europeo.
Negli anni successivi, i suoi tour si sono diffusi in tutta Europa, con un tour di oltre 100 show in un anno sold out e più di 500 show dal 2017, con una chiamata sul palco di Tomorrowland 2020 con smash the house e future house music come ultime uscite.
Nel 2021, l’anno del suo restart, Andrea ridisegna nel suo home studio un nuovo stile delle sue canzoni definendolo un ponte tra EDM e tech house. Infine nel 2022 per la sua ultima uscita “SCARS” firma con la prima major Spinnin Records, presto un’altra uscita in collaborazione con Firebeatz by spinnin, puntando definitivamente a un pubblico internazionale.
Il 03.02.24 vi aspetta ai MAGAZZA!